Escursione Trekking:

L’Associazione Sportiva Dilettantistica MONESI YOUNG, da anni molto presente nelle iniziative sportive ed escursionistiche ha messo in programma una escursione molto suggestiva per il domenica 2 ottobre.

Le escursioni sono di bassa difficoltà per permettere a chiunque visiti il Windfestival di poter fare anche una escursione per conoscere  l’entroterra del Golfo Dianese.

TRA CHIESE E ULIVI ESCURSIONE GRATUITA AL WINDFESTIVAL

Il mare e la macchia mediterranea!

Una breve escursione, a pochi passi dalla città, per scoprire che bastano davvero pochi passi per immergersi in una realtà completamente diversa.

Dal centro di Diano Marina e fulcro del Windfestival, si attraversa il vecchio sedime ferroviario e, percorrendo un tratto della Via della Costa, con una ripida salita si raggiungono le frazioni di Calderina e Serreta.

Lungo il percorso incontreremo diverse chiesette, alcune circondate dagli edifici del paese, altre immerse nel verde degli ulivi, testimoni dell’intenso rapporto tra l’uomo e le campagne.

Perdendoci negli uliveti, discenderemo poi verso il torrente Varcavello e l’omonimo borgo, per poi da lì tornare verso il nostro punto di partenza.

INFO E CONTATTI:
Daniele Alfero
Cell: 333.1423007
Facebook monesiyoung
Instagram MY.associazione

Adv:

in partnership with:

TF7 Action Sport
Gestioni Municipali Spa
Gestioni Municipali Spa
MTB Booking
Kingii
Riviera Times News
La Boheme

Enti/Associazioni:

Patrocini:

Regione Liguria
Comune di Diano Marina