Diano Marina, in Riviera Ligure di Ponente:
Diano Marina è una delle città turistiche più amate ed apprezzate del Ponente Ligure. Meta di turisti provenienti prevalentemente dal nord italia e dal nord Europa e famosa dagli anni ’60.
Quel che rende unica Diano Marina, anche sotto il profilo sportivo, è che è circondata da un territorio favorevolmente vocato a tutto lo sport outdoor.
L’idea di “far rivivere il Windfestival” e farlo proprio a Diano Marina è nata nel 2011 con l’Amministrazione Comunale, con l’allora Assessore allo Sport “Francesco Bregolin”, con l’obiettivo di far conoscere agli sportivi il territorio di Diano Marina e del Golfo Dianese e delle sue incredibili caratteristiche paesaggistiche.
L’obiettivo prefissato è quello di far diventare Diano Marina un punto di riferimento per gli appassionati delle discipline Outdoor in tutto l’arco dell’anno, contando su un territorio ed un clima unici.
L’area del Windfestival:
L’area del WindFestival si trova direttamente sul mare sulla passeggiata di Diano Marina, in provincia di Imperia, in Riviera Ligure di Ponente.
Come raggiungere l’area:
- In Autostrada: uscita San Bartolomeo al Mare, 3 km.
- In Treno: stazione di “Diano“, 1,5 km.
- Aeroporti: Genova (105 km) e Nizza (110 km).
Adv: